io non uso mai mai l'impianto cocleare, è meglio così! non serve niente l'impianto cocleare! io uso lis quando io ero piccola e tutta mia famiglia udente! allora?
non è vero che sordi usano impianto cocleare sentono uguale proprio agli udenti 100%! i dottori interessano solo soldi e fregano male salute x sordi con impianto cocleare. sapete che sordi aumentano di morire per causa con I.C.
7 bambini a francia muoiono x provare con impianti cocleari e nell'italia più 20 morti. ma bambini piccoli usano con l'impianto cocleare e vanno bene ma futuro bene o no??? ehi?
nella storia, nell'800 o '900 sordi usavano lis e nell'istituto e anche alcuni udenti usavano lis ma alfabeto con lis vecchio. ma dopo negli anni '70 il dottore FIADDA diceva che sordi devono solo parlare e vietato usare lis! è grave e sbagliare tutto x dott. Fiadda! le persone ascoltano ai dottori e evitare usare lis! NON E' GIUSTO MAI! dopo anni '90 studiano le scienze tecniche x riparare con l'impianto cocleare ai sordi e dottori hanno detto sordi usano I.C. uguali propri udenti ma non è vero! dottori dicono cose bugie x questo! aumentano bambini che hanno impianto cocleare e evitano usare lis. ma se esempio futuro solo udenti, non ci sarano sordi più??? NO, GRAZIE!
anche ciechi della nascita non posso diventare vistati! allora sordi non possono diventare uditi! sordi sono uguali ai ciechi ma sordi sono più meglio ai ciechi perché sordi possono guidare l'auto, viaggiare, comunicazione con amici sordi che gli occhi vistano, ecc.. non è importante sentire o no ma è più importante di essere intelligenti!!!
le lingue dei segni o gesti sono uguali lingue straniere e traduzione.
PASSAPAROLA: 29 SETTEMBRE L'associazione francese ''M.A.I.N.S.'' ha proposto a tutti i Sordi del
Mondo di realizzare un manifesto del Silenzio per aumentare la
partecipazione a questo importantissimo anniversario. Mettiamoci la maglia nera e con la candela accesa in un centro di incontro di ogni città al mondo. Dobbiamo informarci e organizzarci......
Potete vedere il sito
My Webpagedove ci sono le spiegazioni in LIS (Lingua dei Segni)
Per saperne di piu':
My WebpageEdited by JADE MEDGIX - 17/11/2007, 21:52