IL MONDO DEI SORDI

Reply
RISONANZA MAGNETICA
view post Posted on 14/11/2007, 01:22Quote

=^.^=

Group: Utente Sorda

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 00:52

bravo Vlog, hai dato un buon consiglio!!!

W LIS, aiutiamo a non sparire mai la nostra lingua!!! Lottiamo ancora e non molliamo MAI!!!

E adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere.....

image

Create a Myspace LED Scroller

Sign for Per il giardino del rispetto

P_MSG P_EMAIL Top
vlogsordi
view post Posted on 14/11/2007, 10:08Quote

Utente cancellato

FORZA LIS LIS LIS LIS LIS LIS LIS

kIkka chiedimi per qualsiasi info per la LIS

Kikka@Style
view post Posted on 14/11/2007, 10:13Quote

Utente cancellato

lo terro in mente!!!!!!!!!!!!!

karuma87
view post Posted on 16/11/2007, 09:10Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (vlogsordi @ 13/11/2007, 10:55)
Ragazzi, vedo che alcuni di voi avete esagerato... OGNUNO HA PROPRIO LA LIBERTA' DI SCEGLIERE.. Non potete allarmare e esagerare!! IMPORTANTE CHE LA LINGUA DEI SEGNI ITALIANA NON VA A SPARIRE COMPLETAMENTE! Mi da fastidio solo ai dottori che cercano di vietare questa nostra bellissima lingua dei segni, QUESTO NON SONO D'ACCORDO!!! Ma una domanda a Kikka, Karuma e alcune sorde "impiantate" come avete detto voi: Visto che avete l'impianto cocleare, usate la lingua dei segni?

Guarda ke sono molto d'accordo con te come hai detto tu!!!! Visto, ke mi chiedeva una dottoresa dice ke è meglio di evitare imparare e di uscire di meno con gli amici sordi.....ero rimasta con il sacco come lo shock!! Ero veramente arrabbiatissima per me non esiste è ovviamente ke mi piace da morire di uscire con gli amici sordi e di imparare la lingua dei segni anche se ho gia' imparato e poi sono molto fortunatissima i miei genitori sono udenti ke mi hanno detto ke avevo il ragione!!!!!...io continua a pralare con labbiale x udenti e invece con i sordi faccio con la lingua dei segni :corro:

FORZA LIS!!!!!!!!!!

JADE MEDGIX
view post Posted on 17/11/2007, 20:04Quote

Utente cancellato

io non uso mai mai l'impianto cocleare, è meglio così! non serve niente l'impianto cocleare! io uso lis quando io ero piccola e tutta mia famiglia udente! allora?
non è vero che sordi usano impianto cocleare sentono uguale proprio agli udenti 100%! i dottori interessano solo soldi e fregano male salute x sordi con impianto cocleare. sapete che sordi aumentano di morire per causa con I.C.
7 bambini a francia muoiono x provare con impianti cocleari e nell'italia più 20 morti. ma bambini piccoli usano con l'impianto cocleare e vanno bene ma futuro bene o no??? ehi?
nella storia, nell'800 o '900 sordi usavano lis e nell'istituto e anche alcuni udenti usavano lis ma alfabeto con lis vecchio. ma dopo negli anni '70 il dottore FIADDA diceva che sordi devono solo parlare e vietato usare lis! è grave e sbagliare tutto x dott. Fiadda! le persone ascoltano ai dottori e evitare usare lis! NON E' GIUSTO MAI! dopo anni '90 studiano le scienze tecniche x riparare con l'impianto cocleare ai sordi e dottori hanno detto sordi usano I.C. uguali propri udenti ma non è vero! dottori dicono cose bugie x questo! aumentano bambini che hanno impianto cocleare e evitano usare lis. ma se esempio futuro solo udenti, non ci sarano sordi più??? NO, GRAZIE!
anche ciechi della nascita non posso diventare vistati! allora sordi non possono diventare uditi! sordi sono uguali ai ciechi ma sordi sono più meglio ai ciechi perché sordi possono guidare l'auto, viaggiare, comunicazione con amici sordi che gli occhi vistano, ecc.. non è importante sentire o no ma è più importante di essere intelligenti!!!
le lingue dei segni o gesti sono uguali lingue straniere e traduzione.

PASSAPAROLA: 29 SETTEMBRE L'associazione francese ''M.A.I.N.S.'' ha proposto a tutti i Sordi del
Mondo di realizzare un manifesto del Silenzio per aumentare la
partecipazione a questo importantissimo anniversario. Mettiamoci la maglia nera e con la candela accesa in un centro di incontro di ogni città al mondo. Dobbiamo informarci e organizzarci......
Potete vedere il sito
My Webpage
dove ci sono le spiegazioni in LIS (Lingua dei Segni)

Per saperne di piu':
My Webpage

Edited by JADE MEDGIX - 17/11/2007, 21:52

vlogsordi
view post Posted on 18/11/2007, 02:29Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
io non uso mai mai l'impianto cocleare, è meglio così! non serve niente l'impianto cocleare! io uso lis quando io ero piccola e tutta mia famiglia udente! allora?
non è vero che sordi usano impianto cocleare sentono uguale proprio agli udenti 100%! i dottori interessano solo soldi e fregano male salute x sordi con impianto cocleare. sapete che sordi aumentano di morire per causa con I.C.
7 bambini a francia muoiono x provare con impianti cocleari e nell'italia più 20 morti. ma bambini piccoli usano con l'impianto cocleare e vanno bene ma futuro bene o no??? ehi?
nella storia, nell'800 o '900 sordi usavano lis e nell'istituto e anche alcuni udenti usavano lis ma alfabeto con lis vecchio. ma dopo negli anni '70 il dottore FIADDA diceva che sordi devono solo parlare e vietato usare lis! è grave e sbagliare tutto x dott. Fiadda! le persone ascoltano ai dottori e evitare usare lis! NON E' GIUSTO MAI! dopo anni '90 studiano le scienze tecniche x riparare con l'impianto cocleare ai sordi e dottori hanno detto sordi usano I.C. uguali propri udenti ma non è vero! dottori dicono cose bugie x questo! aumentano bambini che hanno impianto cocleare e evitano usare lis. ma se esempio futuro solo udenti, non ci sarano sordi più??? NO, GRAZIE!
anche ciechi della nascita non posso diventare vistati! allora sordi non possono diventare uditi! sordi sono uguali ai ciechi ma sordi sono più meglio ai ciechi perché sordi possono guidare l'auto, viaggiare, comunicazione con amici sordi che gli occhi vistano, ecc.. non è importante sentire o no ma è più importante di essere intelligenti!!!
le lingue dei segni o gesti sono uguali lingue straniere e traduzione.

PASSAPAROLA: 29 SETTEMBRE L'associazione francese ''M.A.I.N.S.'' ha proposto a tutti i Sordi del
Mondo di realizzare un manifesto del Silenzio per aumentare la
partecipazione a questo importantissimo anniversario. Mettiamoci la maglia nera e con la candela accesa in un centro di incontro di ogni città al mondo. Dobbiamo informarci e organizzarci......
Potete vedere il sito
My Webpage
dove ci sono le spiegazioni in LIS (Lingua dei Segni)

Per saperne di piu':
My Webpage

Modificato da JADE MEDGIX - 17/11/2007, 21:52

ti correggo un pò per la lingua e i gesti... La differenza tra la lingua dei segni e i gesti c'è.. La lingua contiene delle regole (grammatica, morfologia, fonologia, ecc..) e invece i gesti sono come il linguaggio (volgare, versi, ecc..).. Quindi statevi attenti a non creare la confusione per gli significati di queste cose!

Non dire che l'impianto cocleare non serve.. Dipende dai punti di vista che le persone hanno scelto di essere impiantati.. Non sono mai favorevole con questo tipo di impianto ma bisogna dare il rispetto alle persone impiantate.. Odio giudicare e bisogna evitare l'orgoglio, tanto questo non serve!!

Una parola a Karuma: BRAVA!!!!!!!!!!!!

JADE MEDGIX
view post Posted on 18/11/2007, 20:14Quote

Utente cancellato

si, davvero. è affari suoi che chi usano l'impianto. disse che tutti impianti sono tutto bene e perfetto... mmm io non fido x questo. però a me non piace alcuni dottori che loro interessano soldi e dicono sempre bene con l'impianto come i traditori! alcune persone sentono male con I.C. fra tempo avanti per causa riparare male con I.C. oppure incidente con I.C. e altro motivo. ma non tutti!
ma io non sono fiducia che tutti impianti sono perfetti.

Kikka@Style
view post Posted on 19/11/2007, 10:50Quote

Utente cancellato

IO concordo con Vlogsordi....

spesso si confonde con i due significati diversi...

IO sono impiantata e ho intenzione di cambiare dottore e di andare a verona x essere visitata al meglio e senza quel stronzo del mio ex dottor burdo!!!!!!!!!!

vlogsordi
view post Posted on 20/11/2007, 13:02Quote

Utente cancellato

Concordo con te, JADE MEDGIX per i dottori stronzi... li vorrei licenziare per motivi di soldi!!

Kikka ti auguro che il dottore a Verona sia meglio del tuo ex dottore!

JADE MEDGIX
view post Posted on 20/11/2007, 17:08Quote

Utente cancellato

davvero e lo so. io non uso mai l'impianto cocleare. io uso LIS quando io ero piccola. ma tutta mia famiglia è udente ed è unica sorda io! io sn sorda della nascita però mia mamma non ha mai malattia rosolia, non so motivo. quando io ero piccolissima e mia mamma mi portava al dottore e il dottore diceva che è evitare usare lis e imparavo solo parlare con la labbra, poi miei genitori hanno dubbio e pensavano che serve LIS per sordi che è importante imparare per sordi. poi mia mamma è andata all'ens x informare e imparare lis. miei genitori vogliono che io uso LIS. Grazie x miei genitori! però mia mamma usa lis normale non speciale e io capisco lo stesso e mio padre usa poco lis perché lui lavora tanto più ore e vede poco tempo a me.
Non è importante chi sente come udente o no. E' importante di essere intelligente!
chi è bravo, buono e intelligente e chi non è bravo, cattivo e ignorante?
i sordi e gli udenti sono uguali! tutto il mondo è così!

Kikka@Style
view post Posted on 27/11/2007, 11:35Quote

Utente cancellato

si il mondo e uguale...e ogni persona ha il diritto di stare bene....

view post Posted on 3/3/2009, 12:18Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/8/2009, 11:05

Ciao Vlogsordi
Io sono sordo vivo in provincia Ascoli Piceno, ho 37 anni, non ho I.C. ma i dottori mi hanno consigliato di fare l'impianto cocleare, io ho detto meglio di no. Poi ho saputo interessante le notizie di Vlogsordi: 20 bambini sono morti in italia con I.C.!!! Non sapevo.
Vorrei sapere quali nomi, cognomi e città dei bambini morti in italia?
Poi come stanno i sordi che hanno I.C.? Problemi della salute o no? Forse disturba piscologico? Alcuni hanno denunciato per causa dei problemi della salute?
Risonanza magnetica non può fare per chi ha I.C. vero?
Mi serve per far vedere a qualcuno!!!

Kikka@Style ha scritto:
IO sono impiantata e ho intenzione di cambiare dottore e di andare a verona x essere visitata al meglio e senza quel stronzo del mio ex dottor burdo!!!!!!!!!!

Per qual'e' motivo ex dottor? Non ti interessa più? Dott. Colletti?

Aspetto tue notizie!!

Ciao

P_MSG P_EMAIL Top
71 replies since 23/10/2007, 13:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin created by ©*Hermione Potter of Moonlighting. Immagini by Google. Sfondo by Sfera Scripts

Skin by pikkola.stella93 as Biby • Chan